
Cos’è il sale Epsom?
Il sale Epsom è uno dei tanti sali minerali presenti in natura, un composto di magnesio e solfato in formazioni rocciose. Il nome “sale di Epsom” fa riferimento alla città di Epsom, situata a due passi da Londra, in Inghilterra, dove si suppone che il sale sia stato scoperto circa 400 anni fa.
Sebbene assomigli al sale da cucina, ha un sapore molto amaro e non è pensato per essere consumato. La maggior parte degli utenti lo dissolve in un bagno caldo per un bagno con la speranza di alleviare lo stress o i dolori muscolari.

Come puoi usare il sale Epsom?
L’idea è che quando versi il sale Epsom nell’acqua calda, dissolve il magnesio e il solfato e gli permette di essere assorbito nel tuo corpo attraverso la tua pelle. Secoli di testimonianze degli utenti affermano meravigliosi benefici dall’uso del sale Epsom in questo modo.
La ricerca scientifica, tuttavia, non è così esplicita nel suo sostegno. Non ci sono studi definitivi che dimostrino che il magnesio può essere assorbito attraverso la pelle in quantità sufficienti per affrontare potenziali carenze del minerale. E cosa ha la ricerca
I sali Epsom puri al 100% sono un’aggiunta meravigliosa al tuo regime di benessere. Sono ugualmente rilassanti quanto terapeutici. Goditi un bagno con l’aggiunta di oli essenziali di lavanda e salvia per migliorare l’esperienza. La lavanda è riparatrice e la salvia è equilibrante. entrambi leniscono il sistema nervoso e ti preparano per un ottimo riposo notturno che ti lascerà rinfrescato e radioso dall’interno verso l’esterno.
Salsa di sale Epsom bilanciata fai-da-te
Resa: 1 – 2 grappoli
2 tazze di sali di Epsom puri al 100%.
1/2 bicarbonato di sodio
3 – 5 gocce di olio essenziale di lavanda
3 – 5 gocce di olio essenziale di salvia
Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola capiente.
Utilizzo:
Versa 1 – 2 tazze di Balancing Epsom Salt in un bagno caldo.
Regola la temperatura al massimo che puoi tollerare.
Più calda è l’acqua, migliori saranno i risultati.
Immergere per 20-30 minuti.
Dopo il bagno rilassante, bevi una tazza di camomilla o di thè alla melissa per massimizzare il rilassamento. Apprezzare!
